G. D'Andrea







Animatore del Gruppo di Specialisti di Safety e Risk Management " Giancarlo D'Andrea Group " è Responsabile Commerciale di  Gruppo Strazzeri per il Centro Italia





Contatti  :

Numero Verde  800-034498

mail: gdandrea.group@gmail.com


Esperto di organizzazione del lavoro e relazioni sindacali, dopo gli studi di sociologia, ha ricoperto importanti incarichi da Dirigente per le Federazioni dei Lavoratori Tessili e successivamente del Commercio, Turismo e dei Servizi della CGIL, firmatario di  19   Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro fino al 2001.

Specializzato nella Sicurezza del Lavoro è Iscritto all’Albo degli Esperti della Sicurezza della Provincia Autonoma di Bolzano (unico Albo esistente in Italia), Consulente del Tribunale di Roma in materia di sicurezza per i settori del Commercio, Turismo e Servizi,  ha conseguito l’iscrizione all’Elenco degli Esperti e dei Periti della CCIAA di Roma in materia di Sicurezza del Lavoro. 

E' qualificato a ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per tutti i macrosettori ATECO, ai sensi dell'art. 32 del Dlgs 81/08.

E’ certificato di parte terza, ai sensi della norma ISO 17024, per l’esercizio delle attività di  “Formatore per la Sicurezza sul Lavoro”, “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, “Esperto 231”, “Componente dell’Organismo di Vigilanza ex art. 6 del Dlgs 231/01”, “Auditor 231”, nonché qualificato come “Esperto Tecnico per l’Asseverazione dei Modelli Organizzativi ex art. 30 del Dlgs 81/08”.

Membro attivo nell’associazionismo professionale , è stato fondatore e Segretario Generale della Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza-Servizi di Prevenzione e Protezione fino al 2011.

Pubblicazioni in Evidenza Co-Presidente di UNIONPROFESSIONI e di Safety Quality and Environment Association, attualmente è Coordinatore Nazionale di FederFormatori , l’organizzazione professionale di rappresentanza dei formatori per la sicurezza sul lavoro e per la sua comprovata esperienza, svolge da anni docenze in importanti master e corsi su tutto il territorio nazionale.

Relatore ,da anni, nei più importanti convegni nazionali in materia di sicurezza sul lavoro è autore di numerose pubblicazioni.

E’ Membro del Consiglio Direttivo  e della Giunta Nazionale di “Asso231 – Associazione degli Stakeholders del Dlgs 231/01”, l’unica associazione nella quale siedono allo stesso tavolo tutti gli attori del 231: Organizzazioni, Consulenti, Magistrati, Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Accademiche.

Segui Asso231 su Linkedin


Asso231 su LinkedIn - Asso 231

Nessun commento:

Posta un commento